Nico Abbigliamento Brescia

CHI SIAMO

negozio-storico-brescia

Negozio Nico, abbigliamento Brescia

Vi aspettiamo nella nostra Boutique, anche solo per lustrarvi gli occhi tra completi raffinati, abbinamenti grintosi, abiti versatili e accessori ricercati. La nostra proposta, partendo dalla taglia 38 fino alla taglia 52, gioca molto sui colori rubino, topazio, ambra, ametista, smeraldo, acqua marina, lapislazzulo.
Un riferimento classico e obbligatorio dello shopping bresciano. La nostra esperienza, maturata nel corso degli anni e con un occhio sempre attento alle nuove tendenze, ci permette di proporvi gli outfit perfetti per cerimonie, feste ed eventi, con i nostri consigli di stile. Un lavoro a misura del cliente da ogni punto di vista: ogni riparazione sartoriale è studiata ad personam.
Nel momento in cui selezioniamo ed acquistiamo i capi dei maggiori brand, abbiamo chiara la tipologia di ragazza e donna alla quale proporre gli articoli. Un’attenzione in più che è diventato il nostro metodo di lavoro, che ci permette oggi di affermare di aver reso tutte le nostre affezionate donne soddisfatte!
Siamo in una zona di Brescia servita da numerosi negozi, locali e bar, dove passeggiare tranquillamente; una zona vivace, ben illuminata e sicura.

STORIA

Nel 1966 ha inizio la storia di NICO BOUTIQUE donna. A dare avvio all’attività è il Signor Nicolò Tartaglia, con la vendita di articoli sportivi, a memore NICO SPORT. Allora, in 47 MQ. si vendeva attrezzatura e abbigliamento per precisi sport quali tennis, sci e calcio uomo e donna! La moglie del signor Tartaglia, la Signora ‘NICO’, praticava un’altra attività, ma seguiva con molto interesse l’immagine e l’estetica del negozio, allestendo ogni settimana nuove proposte in vetrina. È con il passare degli anni e l’aumentare della passione per la moda e lo stile, che la Signora NICO decide di chiudere la sua attività per dedicarsi completamente a NICO SPORT, che diventa in breve tempo NICO BOUTIQUE donna. La boutique è un vero e proprio gioiello di conquista per la Signora ‘NICO’ che con fatica, determinazione e costanza riesce ad acquisire diversi brand quali, Thierry Mugler, Les Copains, Ferrè, Iceberg ecc… Nel frattempo la figlia Cristina cresce passando i pomeriggi d’infanzia e adolescenza in negozio, dove svolge i compiti scolastici assorbendo tutti i “segreti del mestiere”. Nel 1990 si decide di ampliare il negozio. Oggi NICO BOUTIQUE è seguito dalla Signora ‘NICO’ e dalla figlia Cristina.
Anche la terza generazione decide di dare il suo apporto al negozio. Giulia si dedica al marketing e alla comunicazione e nel 2016, in occasione del 50esimo anniversario il brand si rinnova, con lo studio di un logo più moderno e l’apertura di un negozio online.

Nico Abbigliamento